sabato 10 novembre 2012

Videoclip





Nella canzone da interpretare come video su Movie Maker ho scelto “La malinconia” di Luca Carboni.
Questa canzone descrive la malinconia come qualcosa che puo' sembrare dolce, ma che in realtà poi porta allo sconforto. Invita a non lasciarsi cullare dalla malinconia, anche se all'inizio potrebbe venire intesa come un qualcosa che consola. Non può essere interpretata solo come malinconia per un’amore ma anche per l’assenza di una persona a noi cara.
L’ho interpretata cercando di non essere molto legata alle parole del testo con le immagini, ma ho cercato di dargli un significato che va oltre alle singole parole.
Ho inserito le immagini in bianco e nero perché a mio parere erano le più indicate, dato che la canzone parla di malinconia.
L’effetto di transizione scelto ha la funzione di consentire a chi vede il video di non avere uno stacco totale tra un’ immagine e l’altra, secondo me il più indicato per questa canzone.



                                                                                                                 Martina Caldarella

Nessun commento:

Posta un commento

Reale – virtuale, un confine labile e pericoloso

Tutto a portata di un click, questo è quello che le recenti tecnologie mettono a disposizione ad ognuno di noi. In un’epoca dominata d...