venerdì 20 dicembre 2013

La mia Europa è

Ho creato questo logo per rappresentare l'Italia come presidio dell'Unione Europea nel primo semestre del 2014. Il  logo è rivolto a tutti i cittadini europei, lo potrà poi vedere tutta la popolazione perchè sarà inserito nel sito dell'Europa per un lungo periodo.
Lo scopo di questo logo è rappresentare il rapporto tra il parlamento italiano e l'Unione Europea, ho deciso di realizzare un logo molto semplice, chiaro e lineare per far capire subito a chi lo dovesse guardare il suo significato.
Ho tratto informazioni da vari siti, in particolare però in quello dell' Unione Europea per cercare di capire i valori in cui credono per poi inserirli nel mio logo. Prima di arrivare al progetto finale ho realizzato vari bozzetti. Ho realizzato una chiocciola attorno alle iniziali EU che poi ho colorato di blu, nella parte finale ho inserito la scritta 2014 con i colori della bandiera italiana. Volevo dare l'idea di un' Europa tecnologia visto che oggi gira tutto attorno ad essa, specialmente per noi giovani.




Nessun commento:

Posta un commento

Reale – virtuale, un confine labile e pericoloso

Tutto a portata di un click, questo è quello che le recenti tecnologie mettono a disposizione ad ognuno di noi. In un’epoca dominata d...