domenica 26 aprile 2015

Campagna media tradizionali

La nostra campagna pubblicitaria non è stata creata solo all'interno dei social network ma anche sui media tradizionali come: manifesto, rivista e sito web.
Io ho scelto di pubblicizzare il mio prodotto su un manifesto 100x70cm.

Questo è il manifesto che ho creato per l'azienda Chanel.
Ho deciso di essere semplice ed essenziale per seguire la filosofia aziendale del brand dando una nota "preziosa" al prodotto con l'uso dei glitter oro.


domenica 19 aprile 2015

Campagna social media

Manca sempre meno alla maturità, e noi ci stiamo affrettando per portare a termine i lavori iniziati da presentare all'interno della nostra tesina che sarà molto particolare perchè abbiamo scelto di creare il packaging di un prodotto in stile cubista per andare poi ad ideare una campagna pubblicitaria attuata sui social network: Facebook, Instagram e Twitter.
Per ogni social in questione dovevamo attuare una strategia diversa.
Ho realizzato il packaging di un rossetto e di uno specchietto da trucco per la nota casa di moda Chanel, questa edizione in stile cubista ho scelto di chiamarla Coco Cubism July.


Facebook: Make it personal


Instagram: Stile di vita


Instagram: Challenge


Twitter: Genera tweet a risposta diretta





Sito web per l'agriturismo "La Cascina"

Venerdì 10 Aprile abbiamo fatto la simulazione della seconda prova d'esame che prevede come materia "Progettazione Multimediale".
Ci è stato assegnato un briefing con tutte le informazioni necessarie riguardanti l'agriturismo "La Cascina" che in occasione di EXPO Milano 2015 ha deciso di rinnovare la sua immagine mediante l'uso di una campagna marketing.
A noi spettava il compito di cogliere i valori dell'azienda, quindi per iniziare abbiamo messo su carta le nostre proposte per poi portarle successivamente in digitale tendendo però presente che potevamo orientarci su uno di questi tre media: pagina di un quotidiano, manifesto stradale, sito web.
Dopo una lunga riflessione la mia scelta è ricaduta sulla creazione della home page del sito web,
i colori che ho utilizzato servono per suscitare in chi guarda il sito una sensazione di genuinità dei prodotti.

Questo è quello che ho realizzato:





Reale – virtuale, un confine labile e pericoloso

Tutto a portata di un click, questo è quello che le recenti tecnologie mettono a disposizione ad ognuno di noi. In un’epoca dominata d...