martedì 28 ottobre 2014

Creare relazioni su Facebook/3

I social, oltre ad essere utilizzati per creare e rafforzare rapporti tra le persone, sono sempre più sfruttati dalle aziende per mandare messaggi pubblicitari e creare nel consumatore la voglia di acquistare i propri prodotti.
Le aziende maggiori infatti hanno al loro interno veri e propri settori dedicati alla comunicazione con il consumatore, dotati di personale specializzato.
Dopo aver ideato un post Facebook per il marchio Nutella ne abbiamo creato uno per Wind. La difficoltà è stata collegare messaggio pubblicitario e messaggio promozionale.






http://www.wind.it/it/privati/

venerdì 24 ottobre 2014

Creare relazioni su Facebook/2

Nella società odierna è molto importante che le aziende siano presenti sui social, per questo abbiamo studiato come per loro sia  fondamentale mantenere con i propri clienti un rapporto costante.
Uno dei social network più conosciuto ed utilizzato è Facebook.
Attraverso Facebook le aziende pubblicizzano i propri prodotti utilizzando immagini e frasi d'effetto, di modo che alla brevità del messaggio corrisponda un impatto immediato sul cliente.
Dietro ad ogni post vi è un profondo studio che analizza la rappresentazione, e va dall'ora della sua pubblicazione ai sentimenti che l'azienda vuole suscitare nel cliente.
L'attività da noi svolta è stata quella di ricercare tra i profili di marchi famosi esempi di post da questi pubblicati.
Questi sono alcuni esempi:





sabato 18 ottobre 2014

Creare relazioni su Facebook/1

Questi sono i due post che ho creato con la mia amica Alice per la pagina Facebook di Nutella!
Abbiamo lavorato sulle foto e sui testi per rendere il post il più efficiente possibile!




martedì 14 ottobre 2014

Visita alla mostra "350" anni della Gazzetta di Mantova

La scorsa settimana con la classe ci siamo recati a Palazzo Te per visitare la mostra allestita per ricordare i 350 anni dalla fondazione della Gazzetta di Mantova.
La Gazzetta di Mantova è il quotidiano più letto nella nostra provincia e per questo è stato molto coinvolgente passeggiare tra passato e presente.
Nel percorso da noi svolto abbiamo appreso, anche attraverso un video, la storia della Gazzetta.




Reale – virtuale, un confine labile e pericoloso

Tutto a portata di un click, questo è quello che le recenti tecnologie mettono a disposizione ad ognuno di noi. In un’epoca dominata d...